I 5 impasti di BT Milano
Impasti per tutti i gusti e per tutte le esigenze di benessere
Ristorante e pizzeria in zona Lorenteggio, è diviso in due piani con un grande terrazzo, usufruibile anche in inverno come terza sala. Comprende circa 340 coperti ed è adatto ad ogni esigenza, dai grandi gruppi di amici alle famiglie fino alle coppie. BT Milano, in un contesto conviviale, diffonde un’atmosfera di casa e una sensazione di benessere. Offre un ampio menù di piatti della tradizione italiana a base di carne alla brace, pesce e un ampia scelta di pizze, varie nei condimenti e nel tipo di impasto utilizzato.
La peculiarità di BT Milano consiste negli originali impasti speciali che utilizza, tutti ottenuti con lunghe lievitazioni: ce ne sono cinque, ognuno con le sue proprietà e caratteristiche uniche.
L’impasto con Ginseng Rosso viene utilizzato soprattutto per gli effetti benefici che ha sull’organismo: potenzia il sistema immunitario, tonifica il cuore, allevia l’affaticamento, accelera il metabolismo ed è in grado di intervenire nella risoluzione di alcuni problemi sessuali legati allo stress, oltre che avere proprietà afrodisiache.
Un impasto molto particolare è l’impasto con carbone vegetale detto “impasto nero” per la sua colorazione: è un impasto terapeutico che fa bene all’intestino: il carbone vegetale trattiene nell’impasto i gas della fermentazione che si sviluppano durante la digestione limitando i gonfiori. Tra gli impasti BT Milano propone anche l’impasto di semola kamut, un’antica varietà di grano durissimo ricco di micronutrienti.
L’impasto alla soia permette di ottenere una pizza leggera, fragrante e altamente digeribile: è ottenuta con selezione di grano tenero, soia tostata e semola rimacinata di grano duro. Per finire l’impasto ai cereali che nasce da un mix di più tipi di cereali tra cui la farina d’avena, si segale integrale, d’orzo di frano tenero e di tipo “00”.
Tramite: tamtammilano.it