La storia dell’hamburger inizia parecchi anni fa, a fine Ottocento, spesso preparato con ingredienti poveri o non particolarmente ricercati. Da alcuni anni a questa parte, c’è stata una forte inversione di rotta, i gusti delle persone sono cambiati e la ricerca di prodotti di qualità è diventata una necessità, ragione per cui Beato Te Milano ha deciso di puntare sul gourmet dedicando una pagina del suo menu a queste prelibatezze.
Ma Cosa rende un hamburger gourmet?
Ovviamente le materie prime, che devono essere sempre pregiate e di alta qualità. Il pane ad esempio deve rendere un hamburger compatto, caldo e facile da consumare.
La differenza la fanno poi gli abbinamenti. Solo per citarne alcuni tra i più tipici e richiesti della cucina gourmet del BT Milano, possiamo trovare:
Il panino che quando lo guardi ti “ammicca”, L’occhiolino, questo hamburger gourmet è composto da: 180g di scottona,bacon croccante, medaglione di melanzana fritta, uovo all’occhio di bue, maionese, insalata e 300g di burrata di Andria. Praticamente si mangia con lo sguardo.
oppure per i più voraci e temerari abbiamo la Bomba, perché devi essere un vero kamikaze per riuscire a finirlo, frittata di pasta alla carbonara, scottona in camicia di speck dell’Alto Adige, Chedar e Bufala Campana D.O.P.
Per i palati più raffinati, abbiamo dedicato il Tartare Burger, 200 gr di tartare di manzo all’italiana su base di pane e stracciatella di burrata pugliese, senape delicata e scaglie di grano.
E poi c’è lui l’hamburger che riporta alle origini il Campano, un delizioso Burger a base di salsiccia e friarielli su base di pane fritto, maionese e burrata affumicata; dopo averlo provato si accettano solo esclamazioni in stile napoletano come :”Uaaa”.
Per gli amanti del pesce abbiamo creato il Salmon Burger: Salmone affumicato su base di pane al nero di seppia, salsa guacamole, granella di pistacchio di Bronte D.O.P. e burrata di Andria da 300g.
Per i clienti che vogliono sentire la Puglia anche a Milano abbiamo ideato il Parmigiana Burger: Parmigiana di melanzane su base di pane fritto, polpette di manzo e Grana Padano in scaglie.
Tutti i nostri Hamburger gourmet non potevano che essere accompagnati con Chips fatte in casa.